Un cioccolatino per San Valentino

Chi di noi non ha mai desiderato di ricevere una scatola colma di cioccolatini

Un vero grande classico che non tramonterà mai come regalo a San Valentino

che sia a forma di cuore, rossa, blu, con enormi nastri, grande o piccola, la cosa più importante è il suo contenuto! 

Ma se temi di regalare qualcosa di già visto o di poco originale, l'opzione "fai da te" è quella che ti può venire incontro, 

ti basterà sprigionare la tua creatività

BONTA' E CREATIVITA'

Di cioccolatini ne esistono infinite varianti ed è quasi impossibile non trovare quello più adatto da donare alla persona amata. Preparandoli con le tue mani avrai la certezza di realizzare un regalo non solo unico ma che sicuramente verrà apprezzato. 

Potrai così decidere se stupire con una creazione tutta frutto della tua fantasia o regalare a te e alla tua dolce metà un momento da condividere sin dalla preparazione, realizzando insieme i vostri cioccolatini. Fare degli ottimi cioccolatini in casa è molto semplice e oltre a essere un’esperienza che può risultare divertente, ti consente anche di usare gli ingredienti che preferisci

Al supermercato potrai trovare facilmente tutto quello che ti serve. 


Non ci sono regole ferree da seguire, ma se vuoi essere certo di fare bella figura, PENNY ti svelerà qualche trucchetto per la loro preparazione.

UN SOLO PROTAGONISTA, IL CIOCCOLATO

La ricetta più veloce prevede di sciogliere una tavoletta di cioccolato a bagnomaria e di trasferirla in stampi di silicone. Si aggiunge il ripieno, si lascia riposare in frigorifero per un’ora e si versa altro cioccolato fuso di copertura. 

Nel dettaglio, per realizzare dei buonissimi cioccolatini ti occorrono poche cose: cioccolato di buona qualità, un pentolino, un termometro per alimenti, degli stampini di silicone e una spatola di acciaio. Ecco fatto, questo è quello di cui avrai bisogno per iniziare. 

Tieni presente che tutte le preparazioni hanno in comune il passaggio iniziale che consiste nello sciogliere a bagnomaria il cioccolato per non alterarne le qualità. Attenzione quindi a eseguire attentamente questo passaggio tenendo il fuoco non troppo alto, in quanto il cioccolato tende a bruciarsi molto facilmente.

DARE FORMA ALL'AMORE

Ed ora spazio alla fantasia! Come dicevamo, per ottenere cioccolatini dalle forme particolari potranno esserti utili degli stampi in silicone, che ti consentiranno di estrarli facilmente una volta pronti. 


Vuoi dei cioccolatini a forma di cuore ma non hai gli stampini? Crea una sagoma con carta, sovrapponila al rettangolo di cioccolato e poi ritagliala con un coltello. L’altra alternativa è quella di utilizzare dei pirottini di carta, che potrai riempire con un sac à poche, oppure dei semplici bicchierini di carta


Questi semplici trucchetti ti aiuteranno a donare ai cioccolatini una forma ben definita e piacevole non solo da gustare ma anche da guardare.

Se pensi che manchi un po' di colore, puoi sempre ripassare i tuoi cioccolatini nelle granelle colorate 

o in alternativa, aggiungere codette, perline e bottoncini solo sulla parte superiore.

Visto? Creare una scatola di cioccolatini per chi ami può essere davvero molto semplice. 



Non dimenticare di organizzare anche qualcosa di speciale per questo evento. 

Se fossi a corto di idee, dai un'occhiata a questo articolo: idee per festeggiare San Valentino

Ora non ti resta altro che correre in negozio e comprare tutti gli ingredienti per i tuoi cioccolatini! 

Scopri le offerte, SFOGLIA QUI IL VOLANTINO