Ricette per il pranzo di Natale

Siete pronti per il Natale? Se il compito di preparare la cena quest'anno è toccato a voi e avete bisogno di qualche consiglio, 

ecco le ricette di PENNY che vi faranno fare un figurone davanti a tutti i vostri invitati!

ANTIPASTI

Potete iniziare proponendo dei classici antipasti che troviamo sempre nei pranzi o nelle cene natalizie, ma questa volta aggiungendo delle piccole modifiche per renderli ancora più buoni.

I grissini con il prosciutto crudo sono un “must”, ma quest’anno vi proponiamo dei grissini fatti in casa.

Per realizzarli basta un semplice rotolo di pasta sfoglia rettangolare da tagliare in strisce di circa 1 cm di larghezza.

Una volta finito, creiamo delle spirali e spennelliamole con dell’uovo sbattuto. Inforniamo per circa 10 minuti a 180 gradi.

Ed ecco un ottimo accompagnamento al prosciutto crudo.

Un altro antipasto potrebbero essere delle tartine di salmone affumicato, caprino e erba cipollina.

Per le tartine potete usare del semplice pane da tramezzino, schiacciato con un mattarello e tagliato a quadrati. Una volta ottenute le tartine, potete scaldarle con del burro su una padella, così da avere quel tocco croccante che si sposa benissimo con gli altri ingredienti.

Una volta preparate le tartine, stendete un velo di caprino, una fettina di salmone affumicato e per concludere, un tocco di erba cipollina tritata finemente. Leggete la ricetta completa delle Tartine con Salmone

PRIMO PIATTO

Che Natale sarebbe se non fosse accompagnato dalle lasagne? Questo piatto non può assolutamente mancare e siccome sappiamo che la sua preparazione è molto lunga, vi portiamo una ricetta con dei “trucchetti”.  Infatti, per la pasta all’uovo e la besciamella, invece di prepararle potete trovarle già pronte nei nostri supermercati.

Non vi preoccupate, il risultato sarà comunque delizioso.

Per la composizione vi basterà prendere una pirofila rettangolare e spargere sul fondo uno strato di besciamella, poi le lasagne, uno strato di ragù, besciamella e una spolverata di Parmigiano Reggiano. 

La ricetta completa delle Lasagne di PENNY

SECONDO PIATTO

Per il secondo abbiamo deciso di allontanarci un po' dalla tradizione e invece di presentare il solito arrosto d’agnello o il polpettone, perché non provare una gustosissima lonza di maiale al forno con delle patate arrosto?

Questo è un piatto davvero semplice, ma al tempo stesso delizioso. Infatti, verrà accompagnata dalla dolcezza delle carote e delle mele.

La lonza va fatta rosolare per un paio di minuti per lato, finché non avrà preso un bel colore. Quando ogni lato sarà rosolato, si sfuma con del vino e si aggiungono un paio di noci di burro per rendere la crema più ricca. Qui trovate tutti i passaggi della ricetta per la Lonza Ripiena

CONTORNO

Come contorno non c’è niente di meglio che delle ottime patate arrosto.

Per ottenere delle squisite patate croccanti è necessario seguire dei piccoli accorgimenti:

  • scegliere quelle a pasta gialla, perché contengono meno amido;
  • lasciare le patate in ammollo in acqua prima di cucinarle per rimuovere l’amido in eccesso;
  • alternare momenti in cui si cuoce con e senza il coperchio.

Leggete la ricetta di PENNY delle Patate Croccanti in Padella

 

Per concludere il vostro menù di Natale, non possono mancare i dolci per eccellenza: Panettone e Pandoro, che potete trovare nei nostri supermercati! 

Prova i prodotti della linea REGALI BONTA'