Perchè scegliere alimenti biologici?

In Italia, ma non solo, il settore del cibo biologico cresce sempre più, 

conquistando nuove fasce di mercato e nuovi spazi. 

Andiamo a scoprire di seguito alcuni dei motivi per

scegliere il cibo biologico.

CIBO PIU' SANO ED ETICO

Per potersi considerare BIO, un alimento deve essere stato prodotto, lungo tutto il suo ciclo, senza l'utilizzo di additivi chimici e pesticidi, che a lungo andare possono depositarsi nell'organismo, risultando dannosi per la salute. Bio significa anche garantito NO OGM.


Carne e latticini di origine biologica garantiscono l'assenza di antibiotici, ormoni e farmaci, comunemente somministrati agli animali negli allevamenti intensivi. Sostanze che, altrimenti, rischiano di essere ingerite dal consumatore finale. Inoltre scegliere uova, formaggi e carni da allevamenti biologici significa privilegiare un metodo di produzione etico, tenendo conto del benessere gli animali.

RISPETTOSO DELL'AMBIENTE

Le tecniche di coltivazione bio, rispettando il naturale ciclo di vita dei terreni e privilegiando un'agricoltura a rotazione, permettono la produzione di alimenti in media più ricchi di tutti i nutrienti necessari. Frutta e verdura biologiche forniscono all'organismo tutte le vitamine, i sali minerali e i nutrienti di cui ha bisogno. 


Oltre alle motivazioni personali e salutiste, mangiare cibo biologico vuol dire fare qualcosa anche per l'ambiente. Coltivazioni ed allevamenti intensivi finiscono per consumare le risorse, impoverendo l'ambiente. Inoltre, scegliendo il cibo biologico si propende per un alimento prodotto senza immettere nell'ambiente pesticidi, additivi chimici e farmaci. 

Anche PENNY è a conoscenza dell'importanza del cibo biologico 

e ha creato per i propri clienti la linea di prodotti MyBio.


Scopri tutte le offerte,

 SFOGLIA QUI IL VOLANTINO