Consigli utili per organizzare una serata in stile americano.

Siete stati in America o avete degli amici che vi sono tornati da poco? Per l'occasione (e per stupirli!), quale scelta migliore se non quella di organizzare una bella cenetta a stelle e strisce, assolutamente homemade? Eccovi tutte le dritte per realizzare una divertente serata american style!

Prepara una Tavola a Stelle e strisce

Tanto per cominciare dite addio alla tovaglia e preferite posizionare sulla vostra tavola solo delle tovagliette singole (gli americani le preferiscono). Tra le stoviglie che avete a disposizione cercate di selezionare quelle che richiamano di più i colori della bandiera americana: rosso, bianco e blu. Certo, per i più precisi e attenti allo stile, immancabili saranno anche le stelline! I piatti potranno essere bianchi, l’importante è che siano ampi, adatti a ospitare ogni preparazione con le relative e innumerevoli salse. Una volta apparecchiata la tavola sarete pronti per iniziare a posizionarvi le bevande: dalla più amata, l’inimitabile Coca Cola, alla Fanta o Sprite fino ai succhi di frutta nei più svariati gusti.

Classici Antipasti americani

Una volta che i vostri ospiti saranno arrivati potrete dare il via alle danze: è il momento di mettere in tavola le famose nachos, patatine di mais tipiche della cucina tex mex da intingere in sfiziose salse piccanti. Per rendere l'aperitivo ancora più gustoso potrete servire anche le patate dolci fritte, croccanti fuori e tenere dentro, accompagnate da una salsa al formaggio.

Al centro della tavola consigliamo di riporre un classico americano: degli hot dog preparati con wurstel affumicati di carne suina, insalata, cipolla arrostita e la propria salsa preferita, che sia maionese, ketchup, senape o salsa barbecue. In alternativa potreste optare per delle tortillas di farina, molto semplici da realizzare e riempibili in svariati modi: potrete condirle con carne macinata di manzo o del pollo a cubetti, salsa Worcester, cipolla, peperoni, lattuga, pomodori e altre salse o con fagioli messicani, formaggio fuso e salsa guacamole o ancora con patate, peperoni grigliati e salsa chili.

L'immancabile Hamburger!

Ma veniamo ora alla parte immancabile per riempire i vostri piatti: gli amatissimi e universali hamburger. I classici panini americani, morbidissimi e ricoperti di sesamo o, per chi lo preferisce, in versione integrale, potranno essere riempiti con ottima carne macinata di suino o di manzo appena grigliata, cheddar, pomodori, insalata, cetriolino sott’aceto, cipolla e, ovviamente, anche qui la propria salsa preferita, che sia agrodolce, piccante, allo yogurt o al formaggio.

Anche il filetto di pollo impanato con salsa bbq, le alette di pollo piccanti o la pizza al salamino sono considerate dagli americani un’ottima alternativa per stuzzicare il proprio palato, specialmente durante una partita di football americano, accompagnate da insalata, patatine fritte e birra ghiacciata.

Pancake, Brownies, Muffin

Passando ai dolci, una vera specialità negli USA sono i donuts (che non potete non aver gustato nelle mille varianti disponibili, se siete stati in America!) e i brownies, con pezzetti di nocciola e cioccolato, i muffin al cioccolato e i cookies. Irresistibili sono anche i pancake, con sciroppo d'acero o burro d’arachidi (realizzabili anche in versione salata, con pancetta affumicata al miele). Ideale per terminare una cena è altrimenti la squisitissima cheesecake, classica ai frutti di bosco o anche nelle varianti al limone o al cioccolato.

E se deciderete di concludere la serata davanti ad un film o a una serie tv americana (e avrete ancora spazio nel vostro stomaco) dopo un buon caffè americano potrete optare per degli squisitissimi pop corn caramellati o degli spiedini di marshmallows (una vera leccornia anche affumicati e ricoperti con sciroppo d'acero!).

Speciale Welcome USA Penny

Passare una serata tutta in stile USA sarà divertente sia per grandi che per piccini; affrettatevi a procurarvi tutto il necessario, da PENNY potrete trovare tutta la bontà americana al giusto prezzo!