Idee per festeggiare San Valentino

Nel Parlament of Foules, un poema in medio-inglese scritto nella seconda metà del XIV secolo, Geoffrey Chaucer legava – e ci verrebbe da dire "per sempre" – il giorno di San Valentino alla festa degli innamorati, descrivendo la danza festosa degli uccelli nella dolce mattina del 14 febbraio. Questo giorno, a distanza di sei secoli dalla composizione di quei versi, è ancora sotto il patronato di San Valentino che ispira quelle ventiquattro ore in cui, per eccellenza, si celebra l'amore.

Ma come festeggiare San Valentino in modo originale? Nell’articolo che segue, abbiamo raccolto informazioni e idee per trascorrere la festa degli innamorati in modo romantico.

Il gusto della semplicità

Immaginate la scena. La vostra dolce metà rientra a casa dopo aver trascorso la giornata al lavoro o all’università, apre la porta e ritrova una splendida atmosfera, rigorosamente a lume di candela, con le note di qualche canzone d’amore che scaldano l’aria già impreziosita dai profumi della cucina e la tavola apparecchiata per due. In questa cornice così dolce, in cui non potranno mancare abbigliamento impeccabile, candele profumate, rose o petali sparsi per la casa, si svolgerà una serata intima e memorabile. Potrete dare libero sfogo alla fantasia tra i fornelli e, tra una portata e l’altra, tra un brindisi e il successivo, potrete approfittarne per donare qualcosa di speciale alla vostra dolce metà. Per terminare la serata nel modo migliore potrete anche organizzare un bagno romantico, con olii essenziali e sfiziosi cioccolatini a bordo vasca, dove rilassarvi post cena.

Per organizzare una serata perfetta puoi approfittare dei prodotti in offerta da PENNY. Non dimenticare di dare un’occhiata anche ai prodotti pensati proprio per San Valentino!

In un luogo pubblico, tutto per voi!

Si tratta di un trend di qualche anno fa ma in forte ascesa grazie al suo alto tasso romantico.

Stiamo parlando di quello che, nel mondo anglosassone, è conosciuto come "a place for two": la possibilità di monopolizzare completamente un locale pubblico. Un cinema, per esempio, che proietterà il film romantico che preferite; un ristorante, che per il giorno di San Valentino stamperà un menù ad hoc per te e la tua dolce metà; una ruota panoramica con un’unica cabina occupata, la vostra!

In Italia, scarseggiano le strutture che praticano il "place for two" ma ciò non significa che non esistano! Infatti, basterà sondare un po’ il proprio territorio per scovare quel cinema che permette di usufruire della sala di proiezione il giorno di San Valentino, quel ristorantino che si mette a disposizione della singola coppia. Anche in questo caso, come per le spa ad accesso in coppia, è gradita una prenotazione con largo anticipo!

In una spa

Per gli amanti del benessere, il giorno di San Valentino potrebbe essere consacrato alla cura di sé in uno stabilimento termale. I percorsi e i pacchetti messi a disposizione da queste strutture sono tanti e, tra questi, alcuni sono specificamente strutturati per le coppie.

Tra bagni turchi e possibilità di fare massaggi al cioccolato o altri trattamenti, cromoterapie e docce emozionali, alcune spa sono appositamente pensate per accogliere solo due persone che avranno il vantaggio di avere a disposizione, spesso per un’intera ora o più, l’intero complesso termale. È chiaro che, per soluzioni come queste, si richiede un largo anticipo nella prenotazione!

Trascorrere il 14 febbraio in una spa permetterà di prendersi una pausa dallo stress lavorativo e concedersi una coccola in compagnia della propria dolce metà. Un po’ come dire, due cuori e una sauna!

Un weekend romantico

Se siete liberi da impegni, perché non concedersi una piccola fuga d'amore di un weekend? L'ideale è scegliere una città romantica come Parigi (magari Disneyland Paris), Venezia, Roma o Verona, la città degli innamorati. Altrimenti potrebbe andar bene anche un'altra meta o un luogo già visto ma che ha un particolare significato per voi. Un regalo così, come potrebbe non essere apprezzato dalla propria dolce metà?

Se vi piace l’idea di rilassarvi in una spa o di partire per un romantico fine settimana per due, non perdete gli speciali cofanetti regalo di Emozione3! Li trovate nei punti vendita PENNY.