LA FESTA DELLA MAMMA

Un giorno dedicato alle super mamme di oggi

La mamma è sempre la mamma. Certo è che esserlo oggi è una continua sfida contro il tempo, tra gli impegni di lavoro e quelli dei figli… Se poi si aggiungono le pulizie domestiche, la preparazione dei pasti, le lavatrici e la spesa da fare ecco che le mamme assumono i connotati di esperte equilibriste e organizzatrici impeccabili che riescono ad incastrare tante attività diverse in una sola giornata. La festa della mamma diventa così un momento importante per ringraziare lo sforzo quotidiano che tutte le mamme portano avanti ogni giorno.

Nel nostro paese la festa ricorre sempre la seconda domenica del mese di maggio. I bambini negli asili e nelle scuole preparano dei lavoretti per le rispettive mamme, ma questa volta possiamo suggerire qualche idea anche ai papà, in modo da rendere questa giornata ancora più speciale in modo semplice e genuino, in famiglia e tra le mura domestiche.

Concorso a premi terminato!

Recitare insieme ai bambini parole dolci di gratitudine. 

Ritaglia un momento prima di cena per farle sapere quanto lei sia importante per tutta la famiglia: Impara una breve poesia, una filastrocca in rima oppure scrivi una letterina da leggere insieme ai vostri bambini. Essere ripagata con parole d’amore sarà sicuramente il miglior regalo.


Farle trovare una buona cena in tavola

Prenderla per la gola può essere un altro consiglio per stupirla e farle vivere una serata speciale. Organizzati per farle trovare una cena particolare in tavola, magari con un dessert sfizioso. Data la stagione, un suggerimento che ti diamo è quello di preparare con i bambini delle semplici e gustose fragole con la panna. I più piccoli saranno felici di contribuire al dessert pulendo o tagliando le fragole, che da questo mese puoi trovare rosse e gustose nel banco frutta di PENNY. Se hai tempo e voglia di cimentarti in qualcosa di più elaborato abbiamo per te una ricetta che ha il sapore della primavera.

Un dopo cena sul divano per la mamma!

Per chiudere la serata in bellezza fate accomodare la mamma in salotto e occupatevi voi di tutto: riassettate la cucina, mettete a letto i bambini e organizzate gli zaini e le merende per il giorno dopo. E poi fate scegliere a lei il film da guardare!

Infine il segreto per farla sentire sempre speciale? Ricordatevi di prendervi cura di lei ogni giorno, anche se la mamma è instancabile… ogni tanto obbligatela a riposare!