Come preparare un’ottima cena di San Valentino a casa

San Valentino è alle porte e bisogna quindi organizzare qualcosa di romantico per il partner. Date le attuali restrizioni, non si potrà uscire per una bella cena al ristorante, una gita fuori porta o un viaggio, ma questo non significa che una serata a casa possa essere meno romantica

L'ATMOSFERA

Una delle cose più importanti è creare l’atmosfera giusta. Usate i colori tipici di questa festa, quindi il rosso e tutte le sue sfumature, assieme al bianco.

Trovare la luce giusta in una serata come questa è fondamentale. Per creare l’atmosfera giusta vi consigliamo dei piccoli punti luce, come candele in varie zone della stanza. 

Le rose e i fiori in generale non possono mancare. Posizionate al centro del tavolo un mazzo di rose, rosse e spargete sulla tavola alcuni petali freschi.

Per la tovaglia, sceglietene una bianca, così da accompagnare benissimo tutti gli altri elementi in tavola. 

La musica è un altro elemento importantissimo. In tutti i servizi di streaming ci sono playlist dedicate, ma se volete crearne una vostra, cercate delle canzoni che hanno un gran significato per il partner o per la coppia, così da rievocare dei bei momenti passati assieme.

IL MENU'

Ultimo, ma di certo non per importanza è il menù

Un’idea molto bella potrebbe essere quella di cucinare assieme, infatti vi darà ancora più tempo per stare assieme e divertirvi. Ecco un menù che farà proprio al caso vostro!

Come antipasto si potrebbe iniziare con dei muffin salati con salmone e caprino.

Per la prima portata un piatto fresco e leggero: una deliziosa pasta con pomodorini e zucchine. In alternativa, un ottimo passato di carote e cannella. La dolcezza delle carote e il calore della cannella sono un connubio perfetto, che rispecchia a pieno la serata. 

Per i secondi piatti vi proponiamo una lonza di maiale ripiena con verdure e mele, accompagnata da patate croccanti.

Infine, il dolce.  Una cheesecake ai mirtilli in vasetto è la conclusione perfetta alla vostra cena. 

Se cercate i migliori prodotti per il vostro menu di San Valentino, visitate il nostro volantino, dove troverete moltissime offerte!