Colazione a letto per San Valentino

Chi non vorrebbe svegliarsi con il profumo di una colazione appena preparata,

pronta per essere gustata sotto il tepore delle coperte

L'idea della colazione a letto è un regalo che permetterà di 

stupire piacevolmente il proprio partner con una sola accortezza:

scegliere il menù che può gradire di più. 

Vediamo allora alcune proposte per preparare 

una colazione salata o una colazione dolce 

per la mattina di San Valentino.


Proposta salata

Se il tempo a disposizione non è molto, un uovo alla coque è sempre una bella coccola. Servilo con un bel portauovo e accompagnalo con dei crostini di pane croccante. In un piatto disponi salmone affumicato e del formaggio e per concludere, una ciotola con della frutta fresca. In pochi minuti avrai preparato una colazione sana e gustosa.

Oppure, se hai un po' più di tempo a disposizione, puoi preparare delle squisite omelette, che a differenza dalla classica frittata cuociono in padella solo da un lato, perché si piegano a mezzaluna e poi si farciscono direttamente con prosciutto e formaggio come nella versione più classica.

E ancora, per proporre una colazione un po' diversa dal solito, puoi preparare un avocado toast: condiscilo con limone e pepe, e per una variante più appetitosa, aggiungi del salmone e del formaggio spalmabile, oppure delle uova sode con dei chicchi di melograno.


Proposta dolce

Un dolce da gustare appena sfornato, ma che anche preparandolo la sera prima sarà ugualmente gustoso e soffice, è il  Muffin alla marmellata di fragole. Una volta sfornati i muffin, taglia le calotte e farcisci la base con della confettura di fragole. Richiudi con le calotte, spolverizza con zucchero a velo. Puoi servirli con una bella macedonia di frutta. Oppure, se hai un po' più di tempo a disposizione, puoi preparare dei french toast: fette di pane inzuppate nel latte e uova, fatte rosolare nel burro: è un piatto completo e molto sfizioso, perfetto per viziare un po' la tua dolce metà. Puoi servirlo con dei frutti di bosco o altra frutta a piacere. Un altro piatto col quale potrai sbizzarrirti nelle diverse varianti è la torre di pancakes con fragole e banane. Per una versione più romantica, puoi ritagliare i pancakes a forma di cuore e circondarli con la frutta fresca che prefesci. In delle ciotoline proponi diverse scelte tra marmellata, miele e cioccolata come condimento a piacere.

Bevande calde per scaldare il cuore

Scelti piatti per la colazione, mancano solo le bevande. Se il tuo partner ama sorseggiare il , scalda l'acqua in una teiera, così da portare in camera solo la tazza con l'infuso in bustina, oppure utilizza i pratici colini dove inserire il tè sfuso.  

Se invece la scelta ricade sul caffè, puoi renderlo più dolce sporcando la tazzina con della crema di nocciola oppure poco più piccante aggiungendo una spolverata di cannella. Per un fantastico cappuccino, utilizza il monta-latte per creare una schiuma sofficissima. Se devi utilizzare un latte vegetale, tranquillo, anche in questo caso è possibile ottenere un ottimo risultato, basta scegliere quelli con una percentuale di parte grassa come il latte di mandorle, di soia e di cocco.  Infine, per un risveglio energetico e ricco di vitamine, prepara una centrifuga mixando frutta e verdura di stagione, oppure una classica spremuta di arance ma con l'aggiunta di un pompelmo per quel tocco in più.

Non dimenticare di organizzare qualcosa di speciale durante la giornata.
Se sei a corto di idee, dai un'occhiata a questo articolo: 
idee per festeggiare San Valentino 


Ora non ti resta altro che correre in negozio 

a comprare tutti gli ingredienti 

per preparare la colazione di San Valentino! 


Scopri le offerte, 

SFOGLIA QUI IL VOLANTINO