Hai Ospiti intolleranti al glutine? 

3 PREZIOSI CONSIGLI 

Sempre più persone hanno scelto, per ragioni di intolleranze di diverso grado o di benessere personale, di limitare il consumo di glutine. 

Anche a te potrebbe quindi capitare di preparare un pasto gluten free.

Non farti prendere dal panico, l’impresa può essere più semplice di quel che pensi: sarà sufficiente seguire con cura qualche piccolo accorgimento e la serata sarà un successo!

Ecco alcuni consigli per la corretta preparazione di un’ottima e corretta cena gluten free.

1. LAVA ATTENTAMENTE TUTTE LE STOVIGLIE

La prima fondamentale regola è assicurarsi della totale assenza di glutine dalla dieta. È quindi necessario che predisporre con cura la tua cucina prima di apprestarti a preparare i tuoi piatti.

Ecco un facile esempio: se decidi di preparare del riso, un cereal privo di glutine, ma lo passi in uno scolapasta appena utilizzato per una pasta tradizionale di grano duro, l’intento di non contaminazione è vanificato. Pulisci quindi bene le pentole e le stoviglie che hai usato per cucinare piatti con glutine, utilizza taglieri accuratamente lavati e verifica che il tavolo di lavoro sia ben ripulito dalle briciole di pane.

2. COMPRA PRODOTTI FREE FROM

Il glutine è un addensante che può essere contenuto in moltissimi cibi, anche dove non te lo aspetti. Fare attenzione a quello che si compra al supermercato diventa, quindi, di fondamentale importanza. I piatti che scegli di preparare per la tua cena glutenfree possono essere preparati utilizzando prodotti naturalmente senza glutine oppure acquistando prodotti creati appositamente (ricordati sempre di verificare sull’etichetta del prodotto che non siano contenute tracce di glutine anche in quantità minime).

Da PENNY offriamo la linea Free che comprende prodotti senza glutine tra cui diversi formati di pasta, gallette e biscotti.


Scopri la linea FREE

Noi di PENNY abbiamo proposto ai nostri clienti un test per approfondire l’opinione della nostra community sui prodotti della linea free from. I tester ci hanno confermato che la digeribilità e il gusto della nostra linea sono ottimali. L’88% degli intervistati considera infatti che i prodotti della linea free siano di alta qualità e l’85% ritiene che rispondano a specifiche esigenze alimentari.

La soddisfazione delle persone che comprano senza lattosio e senza glutine da PENNY è per noi un ottimo traguardo ma anche uno stimolo alla continua ricerca di nuovi prodotti da offrire loro.

3. PREPARA UN MENU' BILANCIATO E GUSTOSO!

La tua cena può prevedere un antipasto gustoso e facile da preparare (gallette di quinoa con tartare di verdure, affettati senza glutine, assaggi di formaggi con marmellate o un pinzimonio). Come primo piatto un buon risotto è sempre una valida idea, oppure puoi utilizzare la nostra pasta della linea Free per far provare ai tuoi ospiti il tuo sugo preferito.

Puoi scegliere qualsiasi tipo di carne, pesce, formaggio o verdure come secondo mentre per il dolce puoi tranquillamente optare per un buon gelato in quanto sono pochi i gusti che contengono glutine.