8. Oltre alla rapida pulizia giornaliera, ritaglia una mezz’ora a settimana per una sessione di pulizia più profonda che includa specchi, pavimenti, vetri della doccia da effettuare con prodotti specifici e con maggior scrupolosità, specialmente nelle zone del bagno dove le muffe generate dall'umidità tendono a proliferare, come nella doccia o vasca da bagno.
9. Per una pulizia all'insegna dell'eco-sostenibilità ti consigliamo di utilizzare anche dei vecchi spazzolini, molto efficaci per la rimozione della muffa: dopo averli lasciati in immersione in acqua molto calda al fine di igienizzarli, si potranno utilizzare tranquillamente anche per pulire i punti più difficili da raggiungere, come le fughe delle piastrelle.
10. Da non sottovalutare, a proposito di muffa, è la ventilazione del bagno: al fine di ottenere un'ottimale sanificazione degli ambienti è importante garantire un corretto ricircolo dell'aria. Qualora il bagno sia finestrato, anche se con un piccolo lucernario, è consigliabile areare l'ambiente più volte al giorno e aggiungervi possibilmente una pianta che aiuti la purificazione dell'aria come il pothos o lo spatifillo.